Come pagare la tua polizza GenialLife


Stipulare la tua polizza vita GenialLife è facilissimo!

Il versamento del premio unico (o rata di premio) può essere effettuato attraverso i seguenti metodi di pagamento: carta di credito e bonifico bancario.

  • Carta di credito (Visa - Mastercard) - Puoi acquistare la tua polizza in totale sicurezza cliccando sul tasto "Paga subito" presente nella pagina del preventivo.
  • Bonifico Bancario - Puoi acquistare la tua polizza pagando con bonifico bancario a favore di Allianz Global Life dac. – INCASSI GenialLife con IBAN IT 54 T 02008 05351 000103892102 indicando nella causale il numero di preventivo. Se decidi di pagare con bonifico bancario, presta sempre attenzione alla data di valuta, l’emissione della quietanza di pagamento che attiva la copertura rispetterà la data di valuta da te indicata.

La scelta della modalità di pagamento si effettua nell'ultima fase di completamento del preventivo online, ma è possibile rimandare la sottoscrizione, e dunque la scelta di pagamento , a un secondo momento entrando nella propria Area personale.

Le soluzioni di pagamento

Puoi decidere di pagare la tua polizza in due differenti soluzioni: rateizzando il premio in 12 rate mensili oppure in soluzione unica.

Se scegli la soluzione mensile:

  • Carta di credito (Visa - Mastercard) - In questo caso una volta autorizzato il pagamento della prima rata, l'addebito delle rate successive verrà effettuato automaticamente da parte della Compagnia ad ogni decorrenza mensile.
  • Bonifico Bancario - In caso di bonifico bancario si consiglia di effettuare un ordine di bonifico ricorrente con la propria banca e di comunicarlo alla Compagnia inviando copia via email a clienti@geniallife.it .

Attenzione: i mancati pagamenti delle rate di premio ci costringono a cancellare la tua polizza. Ovviamente non vorremmo mai farlo, ed è per questo che ti offriamo sempre 30 giorni extra per procedere. Se non dovessimo ricevere il pagamento entro tale periodo non avremo alternativa, dovremo disattivare immediatamente la tua copertura.

Attenzione: in ogni caso ricordati che, come riportato nelle Condizioni di Assicurazione (art. 3), il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario da conto corrente intestato/cointestato al Contraente oppure mediante carta di credito della quale il contraente sia titolare.

Come fare per cambiare il metodo di pagamento

In caso di smarrimento della carta di credito attualmente in uso per il pagamento di una polizza GenialLife o per qualunque problema connesso all’attuale mezzo di pagamento utilizzato è possibile scrivere al nostro Servizio Clienti comunicando nome, cognome, numero di contratto e tipo di problematica.

Un nostro consulente ti ricontatterà, anche telefonicamente se richiesto, per aiutarti.

Attenzione: in ogni caso ricordati che, come riportato nelle Condizioni di Assicurazione (art. 3), il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario da conto corrente intestato/cointestato al Contraente oppure mediante carta di credito della quale il contraente sia titolare.