GenialLife: la polizza vita online


GenialLife è la polizza vita temporanea caso morte semplice, trasparente e flessibile che assicura un capitale ai beneficiari in caso di prematura scomparsa dell'assicurato.

Il rischio è coperto qualunque sia la causa, sia per malattia che per infortunio e senza limiti territoriali.

Per capitali fino a 350.000 € ci si assicura online, immediatamente e senza visita medica fino a 65 anni).


Introduzione a GenialLife a cura del dott. Leonardo Felician:

Spiacenti, a causa delle impostazioni sulla privacy non è possibile riprodurre il video.

GenialLife è facile e completamente online

Sfrutta i vantaggi del digitale:

  • Ottieni una quotazione anonima in soli 3 secondi, inserendo data di nascita, il tuo genere e se sei o non sei fumatore.
  • Ricevi via mail un preventivo personalizzato.
  • Decidi di pagare con carta di credito, bonifico o addebito diretto, anche in piccole rate mensili.
  • Nessun passaggio cartaceo grazie alla firma digitale, semplice e sicura.
  • Sarai assicurato immediatamente, a partire dalle ore 24 del giorno del pagamento.
  • Puoi gestire la tua polizza direttamente dal tuo smartphone.

Flessibile e personalizzata

La tua esigenza di protezione di oggi potrebbe essere molto differente da quella di cui avrai bisogno fra 5 o 10 anni. Per questo motivo GenialLife garantisce ai propri clienti la possibilità, con l’aiuto di un consulente qualificato, di personalizzare di anno in anno il capitale assicurato.

  • Alla fine di ogni annualità, sarai libero di rinnovare (fino a 20 volte e non oltre i 70 anni di età) pagando il nuovo premio, oppure di terminare il contratto senza costi.
  • Il diritto al rinnovo è indipendente dal variare delle tue condizioni di salute: non sono previste nuove visite mediche, né l’aggiornamento del questionario sulla salute.

Per chi è adeguata GenialLife?

GenialLife è una polizza vita temporanea caso morte, utile, in particolare:

  • a chi vuole tutelare le persone che ama;
  • ai nuclei familiari che hanno acceso un mutuo.

Proteggi chi ami: una tutela per il futuro

La polizza vita di GenialLife è una soluzione assicurativa utile a quelle persone che hanno la necessità di tutelare i propri cari da un evento negativo. La polizza vita fornisce un solido sostegno economico in un momento di difficoltà e permette di guardare al futuro con maggiore serenità.

Proteggi il tuo mutuo: assicura la tua casa

GenialLife di Allianz Global Life è l’assicurazione sulla vita che è con te nei progetti più importanti, come ad esempio l’acquisto di una casa. In caso di tua prematura scomparsa, a fronte di una riduzione del flusso di entrate, il capitale garantito permette di far fronte agli impegni finanziari in corso.

GenialLife è la soluzione ideale per chi ha un mutuo e, nel corso del tempo, vuole adeguare di anno in anno il capitale assicurato e il premio al valore del debito residuo.
Puoi decidere di rinnovare la polizza per un massimo di 20 volte con una semplice e-mail, eventualmente abbassando il capitale assicurato: in questo modo il premio può diminuire nel tempo.
Inoltre, se rimborserai il mutuo prima del tempo, potrai interrompere la polizza vita senza formalità alla successiva scadenza annuale.

Alcuni consigli utili:

  • Mutuo cointestato: in caso di mutuo cointestato tra due persone, per garantire una protezione completa al proprio nucleo familiare gli intestatari possono scegliere di stipulare due polizze separate, con capitali assicurati dimezzati rispetto al valore del mutuo. In alternativa, possono decidere entrambi di assicurarsi per l'intero valore del mutuo. È una scelta libera dell'assicurato volta solo a garantire la serenità dei propri cari in caso di evento negativo;
  • Tutela bancaria: in un’assicurazione vita volta a proteggere il mutuo, il beneficiario scelto può essere qualsiasi soggetto, come i figli o il coniuge, che con il denaro ricevuto dall’assicurazione potranno ripagare subito il debito all’istituto creditizio. Così facendo, se in quel momento il debito residuo verso la banca fosse minore di quanto ricevuto dall'assicurazione, la parte eccedente resterebbe ai beneficiari;
  • Surroga mutuo: GenialLife può essere scelta come soluzione di protezione anche in caso di surroga del mutuo, andando ad assicurarne l’importo residuo.

GenialLife è una “temporanea caso morte”, ossia un contratto di assicurazione sulla vita di puro rischio. Sottoscrivendo la polizza, l’assicurazione garantisce il pagamento del capitale assicurato scelto dal contraente alle persone designate (beneficiari), se la prematura scomparsa dell’assicurato avviene prima della scadenza contrattuale.

Il bisogno di un importante supporto economico, tuttavia, potrebbe manifestarsi anche in circostanze di una certa gravità. Per questo motivo, GenialLife include sempre la “Garanzia Malattie Gravi”. Con questa garanzia, in caso di malattia grave diagnosticata da un medico specialista, per la quale l’aspettativa di vita stimata sia inferiore a 12 mesi, GenialLife anticipa all’assicurato in vita il 50% del capitale assicurato per il caso morte. Questa garanzia opera in aggiunta alla garanzia Lui&Lei, se presente nel pacchetto scelto.

Le garanzie aggiuntive

In aggiunta alla forma di copertura standard, GenialLife mette a disposizione delle garanzie complementari.

Garanzia infortuni

Attivando questa garanzia, in caso di decesso causato da infortunio il capitale assicurato raddoppia.
Per infortunio si intende un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che può avvenire in ambiente domestico e nel tempo libero o che può essere provocato da un incidente stradale.

La compagnia versa il capitale aggiuntivo se il decesso avviene entro 12 mesi dall'avvenimento.

Per gli incidenti stradali, GenialLife copre il rischio qualunque sia stato il ruolo dell'assicurato: pedone, passeggero, conducente, con qualunque grado di responsabilità.

Garanzia Lui&Lei

In caso di diagnosi di un tumore dell’apparato riproduttivo dell’assicurato, GenialLife anticipa il 20% del capitale. La copertura Lui&Lei copre il rischio anche in caso di alta prospettiva di guarigione.

Garanzia Non autosufficienza

In caso di perdita di autosufficienza dell’assicurato nel compimento di una serie di attività elementari della vita quotidiana - prima della scadenza contrattuale e fermi i casi di esclusione - la garanzia assicura il pagamento di un capitale aggiuntivo indicato in polizza pari a 50.000€.

Si definisce in stato di non autosufficienza l’assicurato che non sia in grado di compiere, in modo permanente e presumibilmente irreversibile, almeno 4 su 6 delle ADL (Activities of Daily Living) sotto definite:

  1. Lavarsi - la capacità dilavarsi nella vasca o nella doccia (e anche di entrare e uscire autonomamente dalla vasca o dalla doccia);
  2. Vestirsi e Svestirsi – la capacità di mettersi, togliersi, allacciare e slacciare ogni tipo di indumento ed, eventualmente anche bretelle, arti artificiali o altri apparecchi protesici senza l’assistenza di una terza persona;
  3. Andare al bagno ed usarlo: la capacità di mantenere un livello ragionevole di igiene personale (ad esempio lavarsi, radersi, pettinarsi, ecc.);
  4. Spostarsi – la capacità di passare dal letto ad una sedia o sedia a rotelle e vice versa senza l’aiuto di una terza persona;
  5. Continenza – la capacità di controllare le funzioni corporali o comunque di mingere ed evacuare in modo da mantenere un livello di igiene personale soddisfacente;
  6. Alimentarsi – la capacità di nutrirsi autonomamente, anche con il cibo preparato da altri, e di bere senza l’aiuto di una terza persona.

Garanzia Invalidità totale e permanente

In caso di invalidità totale e permanente a seguito di infortunio o malattia dell’assicurato - prima della scadenza contrattuale e fermi i casi di esclusione - GenialLife garantisce all’assicurato il pagamento di un capitale aggiuntivo indicato in polizza pari al 100% del capitale assicurato dalla garanzia decesso.

Per invalidità totale e permanente si intende la perdita totale e permanente della capacità lavorativa generica all’esercizio di un qualsiasi lavoro, quale che fosse la professione esercitata dall’assicurato purché proficua e remunerabile , e sempreché il grado di invalidità risulti pari o superiore al 66% a postumi stabilizzati. L’invalidità deve essere stata causata da una malattia organica o lesione fisica, oggettivamente accertabile ed indipendente dalla volontà dell’Assicurato. Per il calcolo del grado di invalidità dovuta ad infortunio si conviene di adottare la tabella delle percentuale allegata al DPR 30/06/1965 n. 1124 e successive modifiche.


Modalità di pagamento
       
Seguici su
       
Puoi contattarci anche qui