La polizza vita che tutela la tua famiglia e il tuo mutuo: scopri perchè GenialLife è adatta a te


Per chi è adeguata GenialLife?

GenialLife è una polizza vita temporanea caso morte, utile in particolare:

  • a chi vuole prendersi cura delle persone che ama;
  • ai nuclei familiari che hanno acceso un mutuo.

Proteggi chi ami: assicura la stabilità economica della tua famiglia

La polizza vita di GenialLife è una soluzione assicurativa utile a quelle persone che hanno la necessità di tutelare i propri cari da un evento negativo. La polizza vita fornisce un solido sostegno economico in un momento di difficoltà e permette di guardare al futuro con maggiore serenità.

Assicurazione vita per il mutuo: tutela il tuo investimento con GenialLife

GenialLife di Allianz Global Life è l’assicurazione sulla vita che è con te nei progetti più importanti, come ad esempio l’acquisto di una casa. In caso di tua prematura scomparsa, a fronte di una riduzione del flusso di entrate, il capitale assicurato permette di far fronte agli impegni finanziari in corso.

GenialLife è la soluzione ideale per chi ha un mutuo e, nel corso del tempo, vuole adeguare di anno in anno il capitale assicurato e il premio al valore del debito residuo.

Infatti, al momento del rinnovo della polizza, hai la possibilità di abbassare il capitale assicurato: in questo modo il premio può diminuire nel tempo.

Inoltre, se rimborserai il mutuo prima del termine previsto, potrai interrompere la polizza vita senza formalità alla successiva scadenza annuale.

Alcuni consigli utili:

  • Mutuo cointestato: in caso di mutuo cointestato tra due persone, per garantire una protezione completa al proprio nucleo familiare gli intestatari possono scegliere di stipulare due polizze separate, con capitali assicurati dimezzati rispetto al valore del mutuo. In alternativa, possono decidere entrambi di assicurarsi per l'intero valore del mutuo. È una scelta libera dell'assicurato volta solo a garantire la serenità dei propri cari in caso di evento negativo;
  • Tutela bancaria: in un’assicurazione vita volta a proteggere il mutuo, il beneficiario scelto può essere qualsiasi soggetto, come i figli o il coniuge, che con il denaro ricevuto dall’assicurazione potranno ripagare subito il debito all’istituto creditizio. Così facendo, se in quel momento il debito residuo verso la banca fosse minore di quanto ricevuto dall'assicurazione, la parte eccedente resterebbe ai beneficiari;
  • Surroga mutuo: GenialLife può essere scelta come soluzione di protezione anche in caso di surroga del mutuo, andando ad assicurarne l’importo residuo.

Le tue esigenze assicurative cambiano nel tempo: perché vincolarti ad un contratto pluriennale?

GenialLife ti accompagna per un massimo di 20 anni e fino a 70 anni di età, ma solo se lo vuoi. Ogni anno riceverai la proposta di rinnovo con ampio anticipo sulla data di scadenza, ma, senza tacito rinnovo, sei tu a valutare quello che ti serve di volta in volta. Se deciderai di non rinnovare la polizza, non ci saranno costi aggiuntivi.

Sfrutta i vantaggi del premio flessibile

Il premio assicurativo di GenialLife non è mediato nel lungo periodo e quindi, a confronto con soluzioni a capitale e premio costante, costa molto meno fin dall’inizio.

Inoltre, la possibilità di aggiornare l’importo di anno in anno, ti consente di pagare sempre il giusto, anche a fronte di un premio naturale, ossia che si adegua in funzione dell’età.

GenialLife è una polizza flessibile e capace di adattarsi ad ogni situazione, di conseguenza non è disponibile un prospetto valido per tutti i casi. Per comprenderne il funzionamento puoi fare una prova tu stesso: compila il preventivatore online, aumentando la tua età di 1,2,3 anni e impostando il capitale di cui potresti aver bisogno, e scopri la convenienza del premio di GenialLife.

Con GenialLife ti assicuri senza vincoli e senza pensieri: se ancora non l'hai fatto, provaci subito salvando un preventivo personalizzato in base ai tuoi bisogni.


Modalità di pagamento
       
Seguici su
       
Puoi contattarci anche qui