Il nostro Servizio Clienti


GenialLife è un prodotto digitale e ogni informazione riguardante la Tua posizione assicurativa sarà sempre disponibile accedendo alla tua Area personale da qualsiasi dispositivo. Abbiamo messo a Tua disposizione un Team di supporto per aiutarti nella gestione del tuo bisogno di protezione.

La nostra squadra è formata da consulenti assicurativi qualificati che si appoggiano a specialisti in campo medico-legale per garantire al Cliente un servizio assicurativo di alto livello.

Il servizio clienti di GenialLife è attivo da lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 8:00 alle 13:00.

I clienti possono scrivere via:

comunicando nome, cognome e numero di preventivo/contratto.

Un nostro consulente ti ricontatterà, anche telefonicamente se richiesto, per aiutarti.

Come inviare i documenti di polizza

Ricordati che oltre al pagamento del premio è necessario inoltrare alla Compagnia la seguente documentazione di polizza:

  • Proposta datata e firmata;
  • Copia di un documento d’identità;
  • Eventuale prova di domicilio.

tramite upload nell’Area personale o inviandola via e-mail alla nostra casella documenti.

La dimensione massima accettata per i file allegati per la casella documenti è 5 MB, i formati accettati sono .doc .jpg .pdf .bmp

Invio documenti tramite posta elettronica certificata (PEC)

Con GenialLife puoi inviare i tuoi documenti tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a comunicazioni@pec.geniallife.it.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica (che utilizza i protocolli standard della posta elettronica tradizionale) nel quale al mittente viene fornita, in formato elettronico, la prova legale dell'invio, della consegna e dell’integrità della email nonchè dei documenti informatici (eventuali allegati).

La PEC è nata per sostituire, dal punto di vista tecnico e legale, la Raccomandata postale con ricevuta di ritorno, o raccomandata AR. Così come avviene per la raccomandata AR, al mittente viene inviata una ricevuta che attesta la consegna del proprio messaggio al destinatario.

Per scrivere all'indirizzo PEC GenialLife è necessario utilizzare il tuo indirizzo PEC, perchè una trasmissione può essere considerata posta certificata solo se le caselle del mittente e del destinatario sono entrambe caselle PEC.