Assicurazioni online: inoltra un reclamo


Allianz Global Life dac presta una costante attenzione alle esigenze dei clienti: qualsiasi manifestazione di insoddisfazione è rispettata, apprezzata e valorizzata, come un'opportunità per analizzare il nostro operato al fine di identificare e correggere possibili cause di disservizio. Ogni segnalazione è recepita costruttivamente e considerata con la massima attenzione.

Ricordiamo nostri Clienti che un reclamo non è una richiesta di assistenza : quest'ultima dovrà invece, essere indirizzata ai nostri Consulenti al fine di trovare per una rapida soluzione tramite gli appositi canali di contatto, ovvero:

Per una rapida e precisa gestione dei reclami è fondamentale che questi siano fatti pervenire alla Compagnia nei modi e ai recapiti sotto indicati. Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimento, le richieste di liquidazione di sinistri o di esecuzione del contratto.

I contenuti del reclamo

Il Cliente può presentare il proprio reclamo in forma scritta, indicando, oltre alla descrizione dei fatti, il numero di polizza oggetto dello stesso e ogni riferimento utile (codice fiscale, nome e cognome, recapiti, ecc.) al fine di descriverne le circostanze.

I canali di comunicazione per i reclami

I reclami devono essere inoltrati attraverso uno solo dei seguenti mezzi alternativi:

  • Email alla casella reclami@geniallife.it
  • Lettera indirizzata a Allianz Global Life dac, c/o Allianz SpA/Ufficio Vita, Largo Irneri 1, 34123 Trieste TS

Qualora l'esponente non sia soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro 45 giorni, potrà rivolgersi all' IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21, 00187 Roma (RM), corredando l'esposta della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia.

Per la presentazione di reclami ad IVASS occorre utilizzare l'apposito modello reperibile sul sito di IVASS, alla sezione " Per i consumatori - Reclami".