Arricchisci la tua polizza vita con un’assicurazione contro l'invalidità


Una condizione invalidante può avere effetti negativi sulla tua capacità di reddito: proteggi la tua salute e la serenità della tua famiglia con la polizza vita GenialLife in combinazione con la garanzia Invalidità totale e permanente.

Attivando questa garanzia, in caso di invalidità a seguito di infortunio o malattia ottieni una somma aggiuntiva pari al 100% del capitale assicurato per il caso morte.

Cosa si intende per invalidità totale e permanente?

La garanzia copre il rischio nell’eventualità in cui si manifesti una perdita completa e permanente della capacità lavorativa generica all’esercizio di un qualsiasi lavoro.

La copertura è valida qualunque sia la professione esercitata dall’assicurato purché proficua e remunerabile, e la somma viene erogata a condizione che il grado di invalidità, a postumi stabilizzati, risulti pari o superiore al 66%.

L’invalidità deve essere stata causata da una malattia organica o lesione fisica, oggettivamente accertabile ed indipendente dalla volontà dell’assicurato. Per il calcolo del grado di invalidità dovuta ad infortunio si conviene di adottare la tabella delle percentuale allegata al DPR 30/06/1965 n.1124 e successive modifiche.

Per maggiori informazioni relative a questa e ad altre garanzie aggiuntive, consulta l’Art. 2 a pagina 4 del documento Condizioni di assicurazione.


Modalità di pagamento
       
Seguici su
       
Puoi contattarci anche qui