La polizza vita GenialLife di Allianz Global Life è la temporanea caso morte online
che ti
assicura in caso di prematura scomparsa, qualunque sia la causa, garantendo ai tuoi
cari un
sostegno economico.
GenialLife è utile, in particolare, se:
Nel caso si verifichi il tuo decesso prima della scadenza contrattuale, GenialLife versa il capitale assicurato ai beneficiari da te designati.
La copertura assicurativa comprende anche la Garanzia Malattie Gravi: qualora ti venga diagnosticata una patologia grave, GenialLife ti anticipa il 50%.
La copertura assicurativa può essere attivata indipendentemente dalla professione e dalle attività sportive a maggior rischio praticate (con alcune esclusioni, vedi art. 7 Condizioni di Assicurazione) e a prescindere da eventuali problemi di salute riscontrati in passato.
Puoi assicurarti con GenialLife esclusivamente se sei un cittadino residente o domiciliato in Italia in possesso di codice fiscale italiano e se hai un’età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti.
Sono i soggetti a cui viene liquidato il capitale assicurato in caso di sinistro. Puoi designare uno o più beneficiari, che non devono necessariamente corrispondere agli eredi legittimi. Ma non solo: hai la possibilità, a tua discrezione, di modificare il beneficiario della polizza in qualsiasi momento.
Con GenialLife puoi attivare l’assicurazione immediatamente, senza visita medica (fino a 65 anni). È sufficiente compilare sul sito un questionario di 4 domande sulle tue condizioni di salute. Per tutto il periodo di validità della polizza e per i successivi rinnovi, non ti richiederemo controlli medici o ulteriori dichiarazioni sanitarie, ritenendo sempre valido il questionario compilato all’inizio della pratica.
Il contratto ha durata di 1 anno ed è rinnovabile fino a un massimo di 20 volte, e comunque non oltre i 70 anni di età (60 anni per la sola garanzia complementare Lui&Lei).
Senza tacito rinnovo, ogni anno riceverai la proposta di polizza aggiornata con ampio anticipo sulla data di scadenza. GenialLife è senza vincoli: non ci saranno costi aggiuntivi se deciderai di non rinnovare la polizza.
Sarai tu a valutare, di volta in volta, la somma da assicurare, ad esempio adeguandola all’eventuale debito residuo del mutuo.
Sarai assicurato a partire dalle ore 24 del giorno del pagamento. Solo per il primo anno, è previsto un periodo di carenza di 6 mesi entro il quale la copertura è efficace solo in parte (vedi art. 3 delle Condizioni di Assicurazione).
Non è previsto alcun periodo di carenza in caso di rinnovo. Il rischio di morte è coperto per qualsiasi causa e senza limiti territoriali, eccetto alcuni specifici casi: dolo del contraente o del beneficiario, uso non terapeutico di stupefacenti, suicidio e altre casistiche descritte nelle Condizioni di Assicurazione.
La detraibilità fiscale del premio di GenialLife è pienamente garantita alle condizioni e nei limiti di legge. Tramite la presentazione della dichiarazione dei redditi, è possibile detrarre il 19% del premio pagato nell’anno solare precedente dall’imposta sulle persone fisiche (IRPEF). Per tutte le polizze vita e infortuni dello stesso contribuente, è possibile dichiarare una spesa massima e cumulativa di 530 €.