La durata della polizza


GenialLife è la soluzione ideale per chi vuole di anno in anno personalizzare la sua polizza sulla vita sulla base delle variate esigenze assicurative.

Puoi scegliere in totale autonomia per quanto tempo assicurarti: per la durata residua del tuo mutuo, fintantochè i tuoi figli non avranno raggiunto l’indipendenza economica oppure completato gli studi, oppure ... scegli Tu!

La formula GenialLife è:

  • contratto annuale;
  • opzione di rinnovo fino a 20 volte (max 70 anni);
  • nessuna nuova dichiarazione sanitaria al rinnovo;
  • l’importo varia a seconda dell’età e del capitale dell’assicurato.

Un soluzione flessibile che consente di risparmiare.

Attenzione: non è disponibile un prospetto essendo la polizza capace di adattarsi ad ogni situazione. Per comprendere il funzionamento puoi fare una prova tu stesso sul nostro sito “invecchiandoti” di 1,2,3.. anni e impostando il capitale di cui potresti aver bisogno.

Attenzione: ricordati che, come indicato all’art. 9 delle Condizioni di Assicurazione, per i primi 6 mesi opera un periodo di carenza mentre non è previsto alcun periodo di carenza per i rinnovi annuali del contratto.

Nessun tacito rinnovo della tua polizza

Nell'ormai lontano 2013 è stata introdotta l’abolizione del tacito rinnovo, che regolamentava il rinnovo automatico delle polizze allo scadere del contratto.

Questo significa che ogni assicurato è libero di rinnovare la propria polizza rivolgendosi alla compagnia che preferisce, senza obblighi di avviso alla sua attuale Compagnia. Finalmente, quindi, ognuno poò decidere se rimanere o meno con la propria assicurazione, non per vincoli contrattuali ma perché soddisfatto del servizio offerto!

Ad ogni modo, se hai scelto di proteggerti con GeniaLife la proposta di rinnovo ti verrà inviata 20 giorni prima della scadenza e ti consentirà di valutare il capitale da assicurare per l’annualità successiva.

Con GenialLife si è liberi di rinnovare, pagando il premio per l'annualità successiva, oppure di interrompere la copertura, senza alcun costo aggiuntivo.

Con noi ti assicuri senza vincoli e senza pensieri: se ancora non l'hai fatto... provaci subito salvando un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.