Le garanzie modulari


GenialLife è un contratto di assicurazione sulla vita di puro rischio (“temporanea caso morte”).

La Società paga il capitale assicurato scelto dal Contraente alle persone designate (Beneficiari) se la prematura scomparsa dell’Assicurato avviene prima della scadenza contrattuale.

In caso di sopravvivenza dell'Assicurato alla scadenza, non è prevista alcuna prestazione e i premi pagati restano acquisiti dalla Società.

GenialLife offre 2 tipi di copertura FULL e SMART e 4 pacchetti (BASE, PLUS, EXTRA e EXTRA PLUS), per poter scegliere fra 8 combinazioni di protezione quella più allineata alle tue esigenze.

Attenzione: Con la soluzione SMART si possono ottenere gli stessi pacchetti ad un prezzo lievemente più basso, ma con garanzie aggiuntive ridotte. Verifica bene le differenze tra le due coperture.

Garanzia malattie gravi

La garanzia Malattie Gravi anticipa all’Assicurato in vita una percentuale del capitale assicurato per il caso morte al momento della diagnosi di un medico specialista di una malattia grave, per la quale cioè l’aspettativa di vita sia stimata inferiore a 12 mesi. Questa garanzia opera in aggiunta alla garanzia Lui&Lei, se presente nel pacchetto scelto.

Garanzia Lui&Lei

La garanzia Lui&Lei anticipa all’Assicurato in vita una percentuale del capitale assicurato in caso di diagnosi di un tumore specifico dell'apparato riproduttivo maschile o femminile (anche in caso di alta prospettiva di guarigione) come specificato nelle Condizioni di Assicurazione.


Trinity College Dublin


"Allianz Global Life has launched an innovative website where a customer can have access to a range of protection products, including a cover that pays out part of the insurance benefit at the diagnosis of specific gender types of cancer. It is a good starting point for developing something wider that would bring value to the customer, at the light of our research on the cancer that AGL is keen to support."

Prof. Thorfinnur Gunnlaugsson, PhD, FTCD, MRIA, Professor of Chemistry, Trinity Biomedical Sciences Institute, Trinity College Dublin

Garanzia infortuni - infortuni della strada

Infortunio è un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che produce lesioni o la morte di una persona. Gli infortuni in casa, nelle attività ricreative /sportive e nel tempo libero sono purtroppo la causa più frequente di morte per Infortunio.

GenialLife copre sempre e comunque i casi di morte da Infortunio e da Infortuni della strada con il capitale di base scelto in polizza.

La garanzia complementare infortuni di GenialLife garantisce ai Beneficiari il pagamento di un capitale aggiuntivo nel caso in cui la prematura scomparsa dell’Assicurato sia dovuta a un Infortunio ed avvenga entro un anno da esso. È possibile scegliere tra:

  • qualunque tipo di Infortunio (compreso l’incidente stradale);
  • solo Infortuni della strada.

La Compagnia paga il capitale aggiuntivo se il decesso avviene entro 12 mesi dall'avvenimento, qualunque sia stato il ruolo dell'Assicurato: pedone, passeggero, conducente, etc. e qualunque sia stata la causa, con qualunque grado di responsabilità.